martedì 6 luglio 2010

Le mie creature

Oggi voglio farvi sbirciare nel mio "giardino" perchè, nonostante si concentri in realtà su un balcone, vado abbastanza orgogliosa delle mie creature che di tanto in tanto mi danno qualche bella soddisfazione.

Queste nelle foto sono le due gemelline, le neonate Bouganville. 





Non abitano con me da molto, ma credo si stiano ambientando bene e presto, sono certa, fioriranno rigogliose arrampicandosi sulle grate che ho strategicamente posizionato alle loro spalle.

Si intravede anche la mia chicas che recentemente mi ha regalato un nuovo giro di foglie. Lei sì che sembra trovarsi davvero bene nella mia casa! Mi accompagna da oltre sei anni...sopravvissuta anche al trasloco!


Alle altre creaturine non ho fatto foto, ma ve le presento comunque perchè non vorrei se ne avessero a male. 
La regina è una Yucca bella alta che sopravvive al vento dei piani alti
ai suoi piedi una rossa Surfinia...

...e sul fronte opposto un Plumbago...che soffre un po' di anemia!!  












Gli ultimi inquilini sono due piante grasse di cui però, non me ne vorranno, non conosco i nomi e una Belladinotte fucsia.








Che ne dite? Abbastanza colorato il mio giardino?
Non ho esattamente il pollice verde, ma cerco di coccolarle quanto basta per rendere accogliente e profumato il mio balcone. 


P.S. alla fine il miracolo c'è stato! ho trovato l'abito davvero a due passi da casa! ho optato per un tubino drappeggiato bordeaux in taffetà con scollo omerale e bellissima stola in tinta!

4 commenti:

  1. Wow, vogliamo la foto !!!!!

    Rigoglioso, il tuo "balcordino" (ti piace l'ibrido?) !!!
    Il mio terrazzo è ancora in pieno "work in progress"...e abito nella nuova casa già da un anno !!!!

    Buona cena ♥

    ♥ Maddy

    RispondiElimina
  2. molto originale l'ibrido! :-) anch'io da un anno, per fortuna le mie creature hanno fatto tutto da sé! buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Che fortuna...il fatto è che io di "creature" non ho ancora avuto il tempo MATERIALE di procurarmene il quantitativo che desidererei...questa casa, pur splendida, ci ha impegnati per tantissimo tempo con lavori d'altro genere! Ma non dispero di certo, l'anno prossimo avrò un terrazzo da competizione, ah ah ah !!!

    Un caro abbraccio ♥

    ♥ Maddy

    RispondiElimina
  4. BUON LUNEDI' YLE, PASSA A TROVARMI, C'E' UNA SORPRESA X TE !!!

    ♥MADDY

    RispondiElimina