venerdì 23 luglio 2010

Chi ha paura del buio

Chi di voi ha ancora paura del buio??
Alzo per prima io la mano. Lo confesso, alla mia età ho ancora paura del buio.
Quando mi ritrovo sola in casa a tarda sera, mi muovo con ridicola circospezione, passo felpato e orecchie ritte per sentire ogni minimo rumore sospetto. 
E così ieri sera, fingendo un'assoluta indifferenza e cercando di concentrarmi sul libro che stavo leggendo, potete immaginare il sobbalzo che ho avuto quando, sul più bello (si fa per dire!) della storia, in un momento di massima tensione in cui l'assassino scappa dopo aver ucciso una coppia di personaggi, il telefono inizia improvvisamente a produrre un suono insolito e insistente...brrrrrrrr....che paura!
Sono saltata giù dal letto e ho iniziato a perlustrare tutta la casa, certa che qualcuno si fosse intruffolato quatto quatto in casa staccandomi tutti i telefoni. Ovviamente tutto frutto della mia fantasia!
Ho dovuto farmi forza per rimettermi a letto e mandare a quel paese il libro poco consono alla situazione.
Penso che la mia prossima lettura sarà questa...

Tombolo era un piccolo Barbagianni che viveva con Mamma e Papà in cima a un albero molto alto dentro un campo. Tombolo era grosso e soffice. Aveva un bellissimo collare a forma di cuore. Aveva occhi enormi e tondi. Aveva le ginocchia molto appuntite. In effetti era uguale o tutti gli altri piccoli Barbagianni, tranne che per un particolare. Tombolo aveva paura del buio."Non puoi avere paura del buio" diceva Mamma. "I gufi non hanno mai paura del buio" "Io si" diceva Tombolo."Ma i gufi sono uccelli della notte" insisteva lei. Tombolo si guardò le punte delle zampe. "Io non voglio essere un uccello della notte" borbottò. "Voglio essere un uccello del giorno".

2 commenti:

  1. Ahahah, cara, ti capisco !!! Ti confesso che anch'io, quando son sola in casa di notte (anche se grazie a Dio capita molto di rado), sento quel sottile rivolo d'ansia scorrermi nelle vene... ...ma il mio "non plus ultra" sono le cantine...nessuno mi vedrà mai avventurarmi in una cantina da sola!!!!!

    Felice domenica! ♥

    ♥ Maddy

    RispondiElimina
  2. grazie maddy! leggo solo oggi...
    le cantine...la sola idea mi fa rabbrividire!!
    io quando sono sola, mi rintano in una stanza e resto lì con gli occhi puntati verso la porta...non si sa mai! :-D
    buona settimana a te!

    RispondiElimina