Pochi istanti fa ho letto questa frase, "c'è un tempo per tutto", e in modo spontaneo e incomprensibile ha preso a frullarmi nella testa. Ci sono parole che ti si offrono al momento giusto e nel modo giusto o, forse, ci sono parole che cerchiamo affannosamente in certi momenti della nostra vita.
"C'è un tempo per tutto" è una frase che mi trasmette un grande senso di tranquillità, di pausa, di riflessione, di attesa. Mi restituisce quella necessità di frenare l'avidità con cui affrontiamo le nostre giornate e di restituire il potere alla Natura che procede da sempre e per sempre con passi lenti, misurati, precisi, decisi.
C'è un tempo per amare, un tempo per soffrire, un tempo per parlare, un tempo per ascoltare...

E allora eccomi a placare i frenetici battiti del cuore, a respirare lentamente e profondamente per non andare in apnea, a confidare e ad affidarmi alle Parole, amiche fedeli che mi accompagnano da sempre.
Perdonerete questa breve digressione filosofica. Non mi sono ammattita, o almeno spero!
Credo solo che il Tempo sia una presenza amichevole e preziosa, fatta di attimi da sorseggiare lentamente...
Oggi mi sento proprio così! ;)
Cara,
RispondiEliminaaltro che "ammattita"...
...si RINSAVISCE, con consapevolezze del genere !!!
BRAVA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un grande abbraccio*
Maddy
Per molti il tempo è un cavallo imbizzarrito difficile da cavalcare dove vorticose emozioni si intrecciano sino a non distinguerle quasi più, l’amore ti sembra odio, i silenzi potenti urla, per chi invece ha la fortuna di capirlo, riconoscerlo e gestirlo, raggiunto un maturo equilibrio, è più semplicemente un piacevole e prezioso compagno di viaggio…ora pieno di amore, ora pieno di parole, ora pieno di utili silenzi, insomma un insieme di nette e distinguibili emozioni, ognuno ha il suo tempo e per tutto c’è tempo!
RispondiEliminaUn abbraccio, buon fine settimana anche a te!
Grazie Maddy! Un abbraccio a te!
RispondiEliminaQuanto hai ragione Mama! "vorticose emozioni si intrecciano sino a non distinguerle quasi più", mi piace molto questa frase. rende l'idea del caos, dell'indistinto, della perdita di punti di riferimento sani. Tutto nasce dentro di noi, nella nostra testa e nel nostro cuore. Solo un equilibrio interiore, io credo, può riappacificarci con il mondo.
A presto.