martedì 26 aprile 2011

Picnic

Oggi voglio fare un po' la copiona e parlare di un argomento di cui si legge diffusamente in questo periodo (primo fra tutti nel blog Shabby Chic Interiors), il picnic! Ma come si fa a non parlarne il giorno dopo la Pasquetta, quando la gran parte di noi si è riversata in boschi, pinete, campagne, laghi e si è ricordata che, oltre il grigio delle nostre città, esiste un mondo meraviglioso fatto di verde, profumi, animaletti, aria pulita?


In quella gran parte ci sono entrata anch'io. Mi sono regalata una giornata in Valle d'Itria, a zonzo tra i comuni di Alberobello, Locorotondo, Martina Franca. Chi conosce questa zona, sa le meraviglie che può offrire ai nostri occhi. Ma quello che mi ha colpito di più è il paesaggio che si attraversa per spostarsi da un paese all'altro. Distese infiniti di prati verdi, di un verde pulito da perdersi dentro.


Ho immaginato sui quei prati, di fare dei picnic come non se ne fanno più. Con la copertina country, il cestino di vimini, le tartine, i tramezzini e le insalate...

Devo assolutamente farlo, prima che le giornate diventino torride. 
In una anonima domenica di primavera,  riscaldata dal sole, preparerò il mio cestino, indosserò un abitino leggero e scapperò dai rumori della città.



5 commenti:

  1. Che meraviglia di programma...
    ...oh, se solo anche mio marito amasse i picnic !!!

    Un bacione*

    Maddy

    RispondiElimina
  2. Io conosco queste zone, sono originaria della puglia, sono fantastiche soprattutto Alberobello, dove sono stata la scorsa estate, con centinaia di splendidi trulli!

    RispondiElimina
  3. Ciao hai proprio ragione, anch'io amo la valle d'itria, è un posto molto tranquillo e affascinante!
    Ci vado spesso con la mia dolce metà!

    Un bacio

    Marica

    RispondiElimina
  4. Ciao!! Conosco bene questi posti e sono fantastici!non ci starebbe male un bel picnic!
    Un bacio
    Stefy
    ps.. piacere di conoscerti!!!

    RispondiElimina
  5. ciao! un sincero benvenuto alle nuove!
    Mi fa piacere leggere che tutte voi condividete i miei stati d'animo e le belle impressioni che questi meravigliosi paesaggi suscitano! A presto!

    RispondiElimina