mercoledì 3 novembre 2010

Di ritorno da Lucca...

Come avevo anticipato, nei giorni scorsi sono stata a Lucca in occasione del Lucca Comics & Games, una grande manifestazione dedicata al mondo dei fumetti, dei cartoni e dei giochi. Tre giorni di colore e follia in cui sentirsi come Alice nel paese delle meraviglie.
Migliaia di persone affollavano le strade di questo paese davvero tanto romantico. E mentre ammiravo la fantasia e la bellezza della gente travestita da eroi di fumetti e cartoni, non potevo non ammirare gli autunnali viali alberati, le splendida passeggiata sulle mura, le viuzze intricate puntellate di splendidi negozi....di arredamento! Non l'avrei mai immaginato, ma lo splendido stile shabby che mi ha stregata da un po' di tempo a questa parte, a Lucca è di casa! Tutti i negozi di arredamento ne hanno almeno un angolo. Sono andata in estasi! Ciò che dalle mie parti è introvabile e bisogna scovare con il lanternino, lì è lo stile imperante! Che sfortuna non essere di quelle parti!...ma che fortuna esserci andata!!
E allora come potevo non fare razzia di oggetti shabby chic?
E così mentre i nostri compagni di viaggio si tuffavano nell'acquisto di fumetti e gadget, io e il maritino passavamo a tappeto tutti i negozi di arredamento. Ore trascorse a sbirciare, scegliere, ammirare...avrei preso tutto!! Ahimè le difficoltà per il traporto non ce l'hanno consentito, ma comunque abbiamo fatto la nostra bella razzia.
Quadri, cornici, portafoto, vasi, scatole per il the...mi sono portata dietro un angolo shabby di Lucca!
Spero di farvi vedere presto qualcosa, intanto, qualche scatto dei colori e della magia che hanno infestato questa splendida città...

3 commenti:

  1. Bentornata !!!!!!!!
    Mannaggia, pensa che io a Lucca ci sono stata, qualche anno fa...ma anch'io mi sono appassionata di recente a tutto quel che è shabby, e all'epoca ho "perso quel
    treno" !!!!! Grrr...
    Le tue foto invogliano tantissimo a tornarci...oltre alle tue parole!!!!!!!!

    Un caro abbraccio ♥

    Maddy

    RispondiElimina
  2. Sono stata anch'io a Lucca qualche anno fa...l'atmosfera della città nei giorni del Lucca comix è davvero particolare...sembra di camminare in un cartone animato, vero??

    RispondiElimina
  3. Ciao Grazia, scusami, leggo solo oggi...
    Sì, hai proprio ragione, un cartone animato a cielo aperto! E chi non indossa un costume, si sente come un pesce fuor d'acqua. Dovrebbero andarci tutti almeno una volta per sentirsi leggeri e spensierati come da bambini!

    RispondiElimina