mercoledì 9 febbraio 2011

Assaggio di primavera

Non so quanti se ne siano accorti, ma da qualche giorno l'inverno si è fatto momentaneamente da parte per regalarci un anticipo di primavera. 
E a me la primavera mette tanto di buonumore. Proprio come una bella pianta, mi risveglio piano piano dal letargo invernale, metto fuori la testolina e inizio a sgranchirmi.



Mi sento letteralmente rinascere e mi viene un gran desiderio di organizzare gite fuori porta. Oggi ho passato la pausa pranzo in riva al mare. C'era un silenzio talmente profondo, rotto solo dall'ondeggiare delle barche nel porto. Stormi di gabbiano, un sole timido ma sincero e un'aria rarefatta, quasi polverosa. 
Ho pensato che la primavera, fino a qualche giorno fa addormentata, si fosse data una scrollata di spalle per risollevarsi, spostando e impolverando l'aria.


Inutile dire che anche la casa vive questa rinascita. 
Ho la fortuna di avere una casa sempre inondata dalla luce e, in giorni come questi, diventa particolarmente luminosa. Si tirano indietro le tende, si aprono le finestre, si adornano le stanze con fiori freschi...
Penso che tra un po' dovrò ricominciare a curare il mio balcone, quest'anno lo voglio particolarmente rigoglioso.




Torno al lavoro...
Questa sera inizio a cimentarmi con lo yoga. 
Non c'è nulla da fare, ho un'indole irrimediabilmente mistica! ;)

2 commenti:

  1. Ciao!
    mi sono iscritta oggi al tuo blog perchè è davvero mlto chic e si respira un'aria di calma e serenità.
    Tornerò presto a leggerti :-)
    Un abbraccio

    Laura

    RispondiElimina
  2. grazie Laura, ben arrivata! non sono proprio una blogger assidua, ma di tanto in tanto apro parentesi di relax su queste pagine per ristorarmi dalle fatiche quotidiane..
    ti aspetto, alla prossima!
    Yle

    RispondiElimina