mercoledì 19 gennaio 2011

Bottoni

Chiusa alle spalle la porta sulle feste natalizie, ricomincio a raccogliere ispirazioni.
Essì, il Natale ti riempie di suo e non si ha necessità di cercare piccole magie, ma la routine è una brutta bestia e ti costringe ad aprire di tanto in tanto sinuose parentesi graffe in cui inserire emozioni, ricordi, sensazioni, carezze.
Bene, non so perchè, questo post lo voglio dedicare a degli oggettini piccoli piccoli, sottovalutati e spesso dimenticati, ma che sanno sorprendere per la varietà delle forme e dei colori.
Moderni, romantici, vintage...sono i bottoni



Quando ero piccola mi capitava spesso di "rubare" la scatola del taglio e cucito della mia mamma e di portarmela nella mia cameretta per giocare con tutte quelle piccole cianfrusaglie.
Rocchetti di cotone colorato, spilli, gessetti, forbici e bottoni.
Ce ne sono di talmente belli che si potrebbe collezionarli, farne dei quadri o degli oggetti davvero fantasiosi.




Oggi finalmente ho ripreso le mie belle navigate nella Rete, alla ricerca di spunti per continuare ad arredare la mia casa, con qualche tocco chic.
Ho anche programmato in primavera una serie di week end fuori porta, con puntatine a negozietti stile shabby. Dalle mie parti ce ne sono pochissimi, ma ho scoperto che dal Lazio in su c'è l'imbarazzo della scelta.
Ovviamente, a questo proposito, ogni suggerimento di shopping è sempre gradito!



Ma l'avreste mai detto che il mondo dei bottoni fosse così vasto?
Mi è venuta voglia di infilarmi in una merceria e di fare razzia di questi piccoli decori...

P.S. questa bella collezione di bottoni che vi ho presentato arriva fresca fresca da Etsy 
...e c'era da dubitarne? ;)

5 commenti:

  1. Ciao, bentornata !!!!!!!
    Ci ho messo un pò, a capire che gli ultimi NON erano veri involtini di sushi...
    ...sono davvero somigliantissimi o è la mia vista che comincia a perder colpi ?!?

    Abbraccione, gradevolissimo post come sempre!

    Maddy

    RispondiElimina
  2. Ben ritrovata Maddy!
    è vero, non ci avevo pensato, sembrano involtini di sushi! :-D
    visto quante forme può prendere un bottone? ;)

    un abbraccio a te! e a presto!

    RispondiElimina
  3. ciao, bello il tuo blog!
    ho visto che hai messo l'immagine di una cornice che ho shabbyzzato io!!!è quella con la bimba!
    mi fa piacere....ma tu in cambio perchè non metti tra i tuoi link"sbircio nella rete " anche quello del mio blog!!!!????
    http://shabbyloggettoripensato.splinder.com/
    un saluto, vienimi a trovare sul blog!!!
    smile

    RispondiElimina
  4. ciao smile! spero che non ti dispiaccia che ho usato una tua creazione! Ricambio volentieri aggiungendoti nelle mie sbirciate ;-)
    Bello il tuo blog! Ma realizzi oggetti shabby solo per passione o li vendi anche?
    A presto!

    RispondiElimina
  5. eccomi!!!
    bello anche il tuo blog!!!
    io amo lo shabbychic e una volta l'anno faccio il mercatino di Natale!!!
    quindi vendo tutto ciò che ho creato durante l'anno.
    nel frattempo shabbizzo mobili a chi me lo richiede e vendo a chi vuole qualche mia creazione!!!
    il mio è un amorevole hobby!
    un abbraccio a presto!!!

    RispondiElimina