lunedì 28 giugno 2010

una domenica in lino 100%

Ieri è stata una domenica dominata da immagini in tessuto naturale, lino direi, di quello grezzo, stropicciato, fintamente trasandato. 

Ho girovagato con il mio maritino (vi ho già detto che è stato lui a farmi scoprire lo stile shabby?? Animo raffinato il mio amur!) alla ricerca delle tende per la mia sala. Quasi trovate, in lino appunto. A righe. Da decidere il sottotenda, ma mi hanno ispirato tantissimo! 
La mia casa, del resto, ha iniziato ad accogliere questo fresco tessuto naturale già da qualche giorno. Ho approfittato delle prime giornate calde per rivestire il letto di lenzuola di lino bianco e di un copriletto di lino a righe color tortora.
Ma tornando alla domenica...il pomeriggio l'abbiamo trascorso nelle campagne dorate e assolate dell'Alta Murgia. Paesaggi stupendi, la sensazione di essere sperduti fuori dal mondo, in una dimensione in cui il tempo scorre più lento. Visita alla meravigliosa masseria dove tra pochi mesi la mia sorellina festeggerà il suo matrimonio. Anche lì tutto bianco, tortora, crema...e tanto lino! Una piacevole persecuzione. Ho preso spunti, raccolto idee. E ho scoperto che lo shabby style è una filosofia di vita, oltre che un'affascinante occasione di rendere unica la propria casa!

Oggi torno al lavoro con l'odore delle spighe bruciate dal sole e una fresca sensazione di lino sulla pelle.

Nessun commento:

Posta un commento