martedì 15 giugno 2010

qual è il tuo colore preferito


La domanda "qual è il tuo colore preferito" mi trova sempre impreparata. Passo in rassegna i colori che quotidianamente indosso, i colori che prevalgono in casa...e senza troppa convinzione rispondo "marrone, beige, blu...". Quanto sia vero non lo so. Ultimamente però ho scoperto un'attrazione quasi istintiva e poco cosciente per il GIALLO! Non risponderei mai "Giallo!" alla domanda di cui sopra, ma scopro che mi piacciono irrimediabilmente gli oggetti gialli. Ho scelto fiori gialli al mio matrimonio, scelgo fiori gialli per decorare la casa, mi trovo circondata da stoviglie in carta e plastica gialle...

Credo proprio che il mio colore preferito sia il giallo.
La mia indagine non si ferma qui. Com'è mio ossessivo costume, vado alla ricerca di notizie su questo colore che si insinua silenzioso nella mia vita, e scopro che...

"Chi preferisce il giallo tende al cambiamento e alla ricerca del nuovo.
E' il colore associato al senso di identità, all'Io, all'estroversione. Denota sempre una forte personalità. Utilizzarlo stimola la razionalità e il cervello sinistro, migliora le funzioni gastriche e tonifica il sistema linfatico. La scelta del giallo quindi è ricerca del nuovo, del cambiamento, della liberazione dagli schemi. Sinonimo di vivacità, estroversione, leggerezza, crescita e cambiamento. Stimola l'attenzione e l'apprendimento, acuisce la mente e la concentrazione."

Cambiamento e ricerca del nuovo. Qui mi ci ritrovo.
Dall'apparente staticità (marrone, beige, blu....), vivo una tensione costante e interiore al cambiamento, al movimento, alla dinamicità...

Credo che questo giallo mi stia comunicando qualcosa, il desiderio di cambiare, di movimentare la mia vita. Bene, sarà per questo che ho deciso di aprire questo blog.
Parlando del GIALLO.

Nessun commento:

Posta un commento