giovedì 27 gennaio 2011

Fantastici Giveaway

Non posso non segnalare questo meraviglioso giveaway con la speranza di vincerlo!
Il Valdirose è un B&B meraviglioso che va assolutamente visitato! ;)



E siccome le belle sorprese non arrivano mai sole....
Segnalo quest'altro bellissimo giveaway di Sweetasacandy con BlancMariclò


In bocca al lupo a tutte noi!

lunedì 24 gennaio 2011

Blanc Mariclò

Dopo averne sentito tanto parlare da tutte le "shabbine" che vagano per la Rete, venerdì ho scoperto che esiste un punto vendita Blanc Mariclò a circa 50 km dalla mia città e, nemmeno il tempo di scoprirlo, mi sono precipitata.



Devo ammettere che per le amanti dello shabby, è come entrare in un meraviglioso luna park in cui non bastano due occhi per cogliere tutti i dettagli, gli oggettini, i decori, che si si sussegono, si sovrappongono, si mescolano in una meravigliosa giostra tutta shabby.



Io e mio marito ci siamo persi in questo paese delle meraviglie per oltre un'ora, guardando e riguardando ogni particolare e facendo mille domande.
Devo dire, in realtà, che i prezzi non sono proprio tutti accessibili, ma qualche accessorio è assolutamente acquistabile. Mi sono ripromessa di tornarci con i nuovi arrivi, a primavera. 
Per questo primo incontro, mi sono portata dietro solo due quadretti per la cucina e un paraspifferi in tessuto provenzale per la camera da letto.






All'uscita, in preda alla mia fame bulimica di shabby, ho fatto una puntatina anche a Coin Casa, ma questo ve lo racconto in un altro post....;)

mercoledì 19 gennaio 2011

Bottoni

Chiusa alle spalle la porta sulle feste natalizie, ricomincio a raccogliere ispirazioni.
Essì, il Natale ti riempie di suo e non si ha necessità di cercare piccole magie, ma la routine è una brutta bestia e ti costringe ad aprire di tanto in tanto sinuose parentesi graffe in cui inserire emozioni, ricordi, sensazioni, carezze.
Bene, non so perchè, questo post lo voglio dedicare a degli oggettini piccoli piccoli, sottovalutati e spesso dimenticati, ma che sanno sorprendere per la varietà delle forme e dei colori.
Moderni, romantici, vintage...sono i bottoni



Quando ero piccola mi capitava spesso di "rubare" la scatola del taglio e cucito della mia mamma e di portarmela nella mia cameretta per giocare con tutte quelle piccole cianfrusaglie.
Rocchetti di cotone colorato, spilli, gessetti, forbici e bottoni.
Ce ne sono di talmente belli che si potrebbe collezionarli, farne dei quadri o degli oggetti davvero fantasiosi.




Oggi finalmente ho ripreso le mie belle navigate nella Rete, alla ricerca di spunti per continuare ad arredare la mia casa, con qualche tocco chic.
Ho anche programmato in primavera una serie di week end fuori porta, con puntatine a negozietti stile shabby. Dalle mie parti ce ne sono pochissimi, ma ho scoperto che dal Lazio in su c'è l'imbarazzo della scelta.
Ovviamente, a questo proposito, ogni suggerimento di shopping è sempre gradito!



Ma l'avreste mai detto che il mondo dei bottoni fosse così vasto?
Mi è venuta voglia di infilarmi in una merceria e di fare razzia di questi piccoli decori...

P.S. questa bella collezione di bottoni che vi ho presentato arriva fresca fresca da Etsy 
...e c'era da dubitarne? ;)